Tony Laudadio presenta “Preludio a un bacio” alla Libreria Laterza di Bari – 6 dicembre 2018

L’Associazione culturale Felici Molti propone un pomeriggio di musica e parole con Tony Laudadio. Il 6 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la Libreria Laterza di Bari, l’attore e scrittore presenta il suo ultimo romanzo “Preludio a un bacio” (NN Editore).

Dialoga con l’autore il giornalista Livio Costarella, interventi musicali a cura di Tony Laudadio.

PRELUDIO

Il romanzo

Emanuele è un senzatetto, un musicista che suona agli angoli delle strade. Ha rinunciato a ogni affetto e contatto umano, tranne quello di Maria, che lavora in un bar e si prende cura di lui. Finché un giorno, dopo un’aggressione, Emanuele si risveglia in ospedale e si accorge d’un tratto che la sua apatia è scomparsa: persone e cose brillano di una nuova luce, spingendolo ad agire per rimediare agli errori di un passato sprecato. Laudadio-Tony_Preludio-a-un-bacio_coverNon solo un romanzo, ma un monologo su carta, ambientato in un teatro fatto di jazz, ricordi e rimpianti; Tony Laudadio ci consegna una storia colorata come una processione lungo le strade di una città di provincia, popolare e anche un po’ kitsch, emozionante come il brivido che ci coglie quando ritroviamo frammenti di fiaba nella vita di tutti i giorni.
Preludio a un bacio
 è la storia di una rinascita in crescendo, in corsa verso una felicità inafferrabile, ma comunque capace di dare senso a una vita intera.

Questo libro è per chi cerca la divinazione della giornata in libreria, per chi rincorre profumi e colori sulle strade, per chi ascolta tutto l’anno le canzoni di Natale, e per chi si è trovato a piangere lacrime in bianco e nero per la sua vita non vissuta, per poi scoprire che in quello spazio bianco si sono decise le sorti della sua dannata felicità.

 

L’autore – Tony Laudadio 

Dopo gli anni di formazione alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e un periodo romano di lavoro con diversi registi (Tiezzi, Foà), partecipa nel ’93 al fortunato spettacolo di Toni Servillo “Zingari”. Da quell’anno è stato presente a tutte le produzioni del regista casertano (Misantropo, False Confidenze, Tartufo) fino ad arrivare a “Sabato, Domenica e Lunedì”, acclamato successo internazionale. laudadio-tony_caserta-1-696x534Nello stesso periodo, parallelamente, mette in scena con Ianniello e Renzi una serie di spettacoli che indagano la drammaturgia del ‘900 (Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard), con una particolare attenzione al patrimonio comune della storia d’Italia (Pinocchio, Santa Maria d’America, Magic People Show). Ideatore e fondatore della Compagnia OTC, con la quale ha gestito il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere e con cui produce i suoi spettacoli, come autore teatrale è stato premiato, insieme a Enrico Ianniello, per “Sconosciuti e Lontani” con il Premio Troisi e per “Gracias a la vida” con il Premio Girulà. Il suo monologo “Infanzia di un socialista” è in via di pubblicazione. I suoi romanzi, Esco (2012) e Come un chiodo nel muro (2013) sono editi da Bompiani, L’uomo che non riusciva a morire (2015) e Preludio a un bacio (2018) sono editi da NN Editore.

 

Written by #RedazioneFeliciMolti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close